Go International è la prima edizione dell’evento dedicato ai temi del commercio internazionale, organizzato da Aice con l’obiettivo di mettere in contatto la domanda e l’offerta di servizi per il supporto all’export e all’internazionalizzazione.

L’evento si è svolto il 3 ottobre 2019 a Milano, presso Palazzo Castiglioni, C.so Venezia 47. Un’opportunità unica per tutte le aziende italiane che hanno partecipato e che hanno potuto assumere un ruolo da protagonista in una manifestazione con focus sulle PMI italiane.

Daniele Paolini (SCS Venturini) Luca Tumidei (Talea Consulting) hanno presentato uno speech nel quale hanno affrontato l’argomento Dogana 4.0, parlando di controllo automatico del MRN, digitalizzazione dell’intero fascicolo doganale e ricerche puntuali ed immediate.

La normativa ci sta sempre di più indirizzando verso una Digitalizzazione, una eliminazione di carta superflua e ad una maggiore organizzazione dei processi. SCS Venturini e Talea Consulting, hanno affrontato insieme questo tema, elencando quali sono i vantaggi con la soluzione Dogana 4.0.

Inoltre, i partecipanti sono entrati a conoscenza dei servizi delle aziende sponsor presso l’area espositiva e hanno ricevuto dai consulenti di Aice un primo orientamento al commercio con l’estero.

Gli sponsor dell’evento hanno potuto promuovere il proprio brand, farsi conoscere da un target selezionato di imprese interessato ai mercati esteri, incontrare potenziali clienti e presentare i proprio prodotti in workshop tematici organizzati ad hoc.

Diventare sponsor di Go INTERNATIONAL rappresenta il modo migliore per aumentare le opportunità di business e un’occasione per avviare nuove relazioni; gli sponsor avranno infatti a disposizione una piattaforma per fissare appuntamenti individuali con i visitatori presenti.