Nel quadro promozionale a sostegno dell’accesso delle PMI italiane agli strumenti di finanziamento comunitario, l’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con la Commissione Europea, la Banca Europea per gli Investimenti e la Cassa Depositi e Prestiti, ha pianificato un Webinar sul Piano Europeo per gli Investimenti Esterni – Focus Africa.
Lo scopo del Webinar è quello di fornire informazioni sugli strumenti finanziari attivati dal Piano Europeo per gli Investimenti Esterni (EIP) ponendo maggiore attenzione a progetti di investimento in Africa, e sul ruolo svolto da soggetti bancari e/o finanziari nazionali in questo ambito.
PERCHE’ PARTECIPARE
La Commissione UE ha promosso il Piano Europeo per gli Investimenti Esterni (PIE) con l’obiettivo di stimolare gli investimenti privati in Africa, supportando le aziende con strumenti di garanzia, contro-garanzia e blending, promuovendo così progetti di investimento che le banche tradizionali non finanzierebbero, creando crescita economica e posti di lavoro nei paesi beneficiari.
PROGRAMMA DEL WEBINAR
I relatori del Webinar illustreranno gli strumenti finanziari disponibili, con particolare riferimento ad attività di investimento in Africa e le modalità per accedervi. I relatori saranno i rappresentati della Commissione Europea, della BEI (Banca Europea per gli Investimenti) e della Cassa Depositi e Prestiti.
È compresa, alla fine del webinar, una sessione in cui fare domande e ricevere risposte. Un’occasione per tutte le aziende di approfondire l’argomento e di rispondere a specifiche richieste delle aziende, interagendo direttamente con i relatori in questione.
La partecipazione al Webinar è gratuita.
COME PARTECIPARE
Per ulteriori dettagli, cliccare qui.
Per registrarsi al webinar è necessario compilare il modulo di adesione cliccando qui.
MODULO DI ADESIONE
entro il 9 giugno 2020