VENDERE IN THAILANDIA TRAMITE L’E-COMMERCE CON LAZADA

da | Giu 5, 2018 | E-commerce, Mercati Esteri, Mercato interno e comunitario

Oggi, 5 giugno 2018, si è svolto il Webinar «Vendere in Thailandia tramite l’e-commerce con Lazada», organizzato da AICE, in collaborazione con TICC Camera di Commercio Italiana in Thailanda e LAZADA.

Lazada Group è un’impresa di Singapore di e-commerce fondata dalla tedesca Rocket Internet nel 2011. Dal 2014 opera in Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam.

Il mercato del sudest asiatico offre grandi opportunità alle aziende europee soprattutto per quanto riguarda le vendite online di prodotti di consumo e quelli di maggiore interesse non sono solo quelli della moda, ma anche accessori, food and beverage, cosmesi, elettronica e molto altro.

Il Webinar è stato un approfondimento principalmente dedicato all’e-commerce e alle strategie per iniziare a vedere online in Thailandia. Si è parlato del mercato thailandese, dei trend di consumo e di e-commerce ed è stato spiegato il funzionamento di Lazada.

Inoltre, è stato presentato il progetto relativo alla promozione dei prodotti italiani che AICE E TICC stanno organizzando tramite una missione in Thailandia, la quale avverrà a luglio.

Clicca qui per scaricare le slides.

Daniele Paolini

Daniele Paolini

Reparto Consulenza

Contattaci