Consulenza

La SCS Venturini Italia opera nel settore consulenza e assistenza in materia doganale, fiscale e del commercio estero.

Avendo uno staff formato da personale italiano, cinese e spagnolo con esperienza nelle importazioni ed esportazioni in Cina,  la SCS Venturini offre un servizio completo e tailor made  per tutte le aziende che intendono acquistare o vendere i propri prodotti.

Potrai dunque chiedere alla SCS Venturini tutte le informazioni riguardanti i dazi, gli aspetti doganali cinesi e le relative pratiche.

Questi sono alcuni degli interrogativi  che possono emergere ed ai quali possiamo rispondere:

  • Come funziona il mercato cinese relativamente al prodotto che ho intenzione di importare e/o esportare? Esistono prodotti simili sul mercato? Qual’è il loro prezzo?
  • Il fornitore che ho individuato è in possesso della licenza per esportare in Italia? Se non ne è in possesso,  posso importare ugualmente il prodotto e in quale modo?
  • Il cliente cinese che acquista un mio bene è in grado di sdoganare i miei prodotti? Qual’è la resa più adatta per la merce al fine di tutelarmi maggiormente? In che modo la scelta dell’Incoterms condiziona la spedizione e il contratto?
  • Qual’è la documentazione necessaria per poter vendere idoneamente in Cina senza aver alcun blocco? Ci sono leggi o normative che regolano il prodotto di mio interesse? Quali dazi sono applicabili per il mio prodotto in Italia o in Cina?

Daniele Paolini

Daniele Paolini

Sales Manager

Phone: +39 0733 801507 interno 406

Mobile: +39 348 6910559

China Department