SCIOPERO SDA: PACCHI BLOCCATI E CONSUMATORI NEL CAOS LA SCS VENETURINI, CASA DI SPEDIZIONI NAZIONALI E INTERNAZIONALI, PUO’ RISOLVERE I VOSTRI PROBLEMI

da | Ott 11, 2017 | Mercato interno e comunitario

Lo sciopero SDA, in corso ormai da alcune settimane, ha fatto registrare ritardi e disagi in tutta Italia nella consegna dei pacchi Amazon, Zalando e molti altri. Il mondo dei trasporti su gomma si è paralizzato.

La protesta è stata innescata dal trasferimento dell’appalto di movimentazione della sede di Carpiano dalla cooperativa Team Coop del consorzio Cpl alla cooperativa Siviglia del consorzio Ucsa. Trasferimento che il sindacato Slo Cobas ha accettato, mentre lo Si Cobas non ha voluto firmare scatenando gli scioperi. Inoltre i dipendenti lamentavano da mesi ritardi nei pagamenti, i licenziamenti dei nuovi/vecchi dipendenti scattavano facilmente con le nuove specifiche previste dal Jobs Act e il Tfr (Trattamento fine rapporto), come gli anni di anzianità di servizio e le tutele, rimanevano una questione irrisolta.

Le conseguenze della guerra dei Cobas sono 70mila pacchi fermi allo stabilimento di Carpiano della SDA e lo sciopero dei dipendenti di una cooperativa che gestisce in appalto alcuni servizi del corriere italiano SDA ha congestionato in maniera drammatica il sistema di spedizioni e ovviamente hanno causato disagio anche ai consumatori e ai grandi player di e-commerce come Amazon e altri suoi simili. La sede milanese è ancora chiusa, mentre quelle di Bologna, Piacenza e Roma continuano a stento a lavorare.

Consumatori con false speranze e lasciati senza risposte. Migliaia di utenti indignati che si sfogano sui social, come Natale che scrive su Facebook: “Aspetto un pacco spedito il 5 settembre e fermo a Milano dal 20 settembre” e come lui molti altri. Le proteste sono alle stelle e non mancano gli scontri tra gli scioperanti e i dipendenti vogliosi di tornare a lavoro.

L’assenza di un vettore come SDA sta letteralmente sommergendo le altre aziende di trasporto che si ritrovano con un carico di lavoro imprevisto e difficile da smaltire.

La SCS Venturini ha importanti convenzioni con i principali courier del servizio espresso nazionale ed internazionale e si offre come consulente per l’ottimizzazione dei costi e del servizio relativi ai traffici espressi sia nazionali che interazionali.

Quest’evento è la testimonianza del fatto che la SCS Venturini non ha mai collaborato con SDA per la scarsa qualità dei servizi e la troppa economicità ed è pronta ad assistervi per proporre le migliori soluzioni al miglior prezzo.

Contattaci senza impegno al 800390595 o 3486910559, saremo lieti di aiutarti.

Daniele Paolini

Daniele Paolini

Reparto Consulenza

Contattaci