SAPER FARE. FARE. FAR SAPERE.

da | Ott 11, 2017 | Clienti / Partner, Progetti Formativi

Rimangono pochi giorni per poter partecipare al progetto formativo della ENFAP MARCHE. Domande di iscrizione entro il 19 ottobre.

La ENFAP MARCHE, ente di formazione professionale accreditato presso la regione Marche, in associazione con SCUOLA NAZIONALE TRASPORTI di La Spezia e IFOA, sta predisponendo un progetto formativo a valere sull’avviso 4/2017 del fondo FONDIMPRESA, incentrato nel settore dei trasporti.

Le iniziative di formazione che ENFAP MARCHE promuove, sono volte sia a qualificare e professionalizzare giovani, lavoratori, disoccupati, in qualsiasi settore e categoria di lavoro (in questo caso Logistica, Spedizioni e Trasporti), sia ad interventi di formazione, riqualificazione e aggiornamento professionale della manodopera specializzata, i quadri e i dirigenti di Imprese Private e Pubblica Amministrazione.

Questo progetto è costituito da un insieme di azioni formative realizzate in favore delle aziende che sono sempre in aggiornamento continuo e sono finalizzate alla riqualificazione professionale, all’adeguamento e alla riconversione delle competenze professionali, alla promozione delle pari opportunità e alla promozione della qualità del servizio e alla soddisfazione del cliente.

I corsi rivolti alle aziende marchigiane nel settore TRASPORTI, SPEDIZIONI E LOGISTICA si svolgeranno presumibilmente tra marzo 2018 e febbraio 2019 toccando i seguenti temi:

  • Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti: interventi di sviluppo delle competenze dei lavoratori.
  • Innovazione dell’organizzazione: applicazione dei nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nell’organizzazione del luogo di lavoro o nelle relazioni esterne di un’impresa.
  • Internazionalizzazione: processi di internazionalizzazione, sia in forma indiretta attraverso buyer, importatori e distributori, sia mediante la gestione diretta all’estero.

Possono partecipare ai corsi di formazione i lavoratori occupati (operai, impiegati, quadri), gli apprendisti, i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga, i lavoratori con contratti di solidarietà, per i quali esista l’obbligo del versamento del contributo integrativo di cui all’art. 25 della legge 845/1978, presso imprese aderenti a Fondimpresa e che mantengano l’adesione fino all’approvazione del rendiconto finale. Sono altresì inclusi i lavoratori con contratti di inserimento o reinserimento e i lavoratori a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo in cui non sono in servizio, a condizione che l’impresa di appartenenza assicuri la quota di co-finanziamento privato, se dovuta in base al regime di aiuto prescelto. Non possono partecipare gli interinali, gli stagisti, i dirigenti, gli imprenditori, i collaboratori a progetto.

Per poter aderire al progetto è necessario compilare e inviare la scheda allegata in ogni parte entro il 19 ottobre 2017 e inoltre inviare l’adesione dell’azienda.

LA SCS VENTURINI PUO’ FAR PARTE DEL TUO PROGETTO CON LA CONSULENZA E FORMAZIONE DEL SETTORE DOGANALE ADATTA A TE.

Link modulo da compilare:

www.scsinternational.it/allegati/Focus_sui_fabbisogni_aziendali_in_termini_di_competitività.docx

Link progetto formativo:

www.scsinternational.it/allegati/FONDIMPRESA_SETTORIALE.PDF

Daniele Paolini

Daniele Paolini

Reparto Consulenza

Contattaci