DigIT Export, piattaforma interamente dedicata all’export digitale, realizzata assieme alla Camera di commercio di Milano, Monza, Lodi nell’ambito del programma Impresa 4.0 e dei Punti Impresa Digitale del Sistema Camerale, promuove un ciclo di seminari online in merito alle esportazioni digitali per tutto il mese di giugno. I seminari sono organizzati da Promos Italia e sono rivolti alle imprese che vogliono apprendere le strategie per raggiungere i mercati e consumatori esteri sfruttando le risorse digitali.

Tema centrale di ogni webinar sarà il digital marketing, proprietà intellettuale sul web, social media strategy ed e-commerce.

L’esportazione all’estero di beni e servizi è una delle leve di sviluppo emergenti delle imprese italiane. L’opportunità del digitale e la potenzialità dell’eCommerce costituiscono le basi per le vendite oltre frontiera.

Calendario completo

  • 04 giugno dalle 10:00 alle 12:00Content marketing internazionale: contenuti per la generazione di lead (mirato a sensibilizzare le aziende sull’importanza dei contenuti per i diversi mercati);
  • 10 giugno dalle 10:00 alle 12:00Tutela della proprietà intellettuale nel web (incentrato sull’importanza della tutela della proprietà intellettuale nell’ambito delle attività digital);
  • 16 giugno dalle 15:00 alle 17:00Social media strategy (dedicato ai contenuti strategici e operativi per la definizione di una social media strategy e aggiornamenti sui principali social media);
  • 24 giugno dalle 11:00 alle 13:00Dal social all’e-commerce, lo scenario digitale in Russia (panoramica delle opportunità e degli strumenti digitali da utilizzare per un export digitale di successo in Russia);
  • 29 giugno dalle 16:30 alle 17:15Export 45: La digital transformation per l’export manager, il CRM (riflessioni sull’importanza del CRM per una gestione ottimale di lead e clienti in ottica export).

Vuoi iscriverti?

Per partecipare ai webinar sull’export è necessario accedere al portale ed effettuare l’iscrizione online.