Martedì 6 Luglio 2021 alle ore 11:00 si terrà il Webinar su “La digitalizzazione è sempre più pervasiva e può supportare anche le procedure di export” organizzato dalla SCS Venturini e dall’azienda Talea Consulting. L’obiettivo è scoprire come la Dichiarazione Doganale Elettronica possa offrire, alle aziende internazionalizzate, vantaggi a ritorno economico immediato.

L’introduzione della Fattura Elettronica e del Piano Industria 4.0 hanno giocato un ruolo fondamentale per il valore della digitalizzazione dei processi all’interno delle aziende. Pertanto, si scoprono nuovi scenari oltre i confini Europei, soprattutto quello della DOGANA DIGITALE.

Di cosa si parlerà?

Rapidità, sicurezza fiscale, garanzia dello sdoganamento e convenienza delle spedizioni della merce in export, con la Dichiarazione Doganale Elettronica.

Il webinar è rivolto soprattutto ai CFO / Resp. Amministrativi delle imprese che fanno EXPORT, alle quali la Dichiarazione Doganale Elettronica può offrire vantaggi a ritorno economico immediato.

 

Programma

Daniele Paolini, Managing Director @ SCS VenturiniARXivar Gold Partner

Approfondimenti normativi ed opportunità della gestione doganale digitale

Luca Tumidei, Vice President & Project Leader @ Talea Consulting

Soluzione Dogana 4.0 Next: focus su operazioni e processi di import ed export

  • Documenti Doganali
  • Gestione EXPORT e Fascicolo Doganale EXPORT
  • Gestione IMPORT e Fascicolo Doganale IMPORT
  • Gestione ALERT e Notifiche
  • Tracciabilità gestione pratica doganale