DIS – DESIGN ITALIAN SHOES L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

da | Apr 23, 2018 | Clienti / Partner, Mercato interno e comunitario

DIS è una prestigiosa azienda calzaturiera che ha sede nelle Marche ed è la soluzione vincente per tutti coloro che vogliono distinguersi affermando la propria personalità.

L’azienda DIS nasce nel 2013, quando i fratelli Andrea e Francesco Carpineti incontrano Michele Luconi, esperto di nuove tecnologie: l’anima tradizionale si fonde con quella tecnologica, un binomio che realizza il desiderio di dare slancio alle realtà italiane artigianali attraverso l’innovazione digitale.

Questo brand per la calzatura personalizzata rappresenta l’eccellenza artigianale italiana grazie alla più avanzata tecnologia digitale. Il marchio DIS, Design Italian Shoes, si rassume in tre parole chiave: TRADIZIONE, INNOVAZIONE E MADE IN ITALY.

Be Different Be Yourself è il loro motto e non solo. Dietro queste semplici parole si cela una vera e propria filosofia che offre al cliente l’emozione di un’esperienza di personalizzazione unica nel suo genere. DIS, tramite il loro sito web, dà l’opportunità ai suoi clienti di scegliere dettagli e colori delle proprie calzature, che poi verranno prodotte da mani esperte e sapienti per dare forma al proprio progetto. Questa realtà consente quindi di realizzare scarpe da uomo personalizzate,  100% Made in Italy, create da maestri artigiani con decenni di esperienza utilizzando materiali altamente selezionati e fondendo al meglio Design, Italianità e Stile.

Dal colore agli occhielli, dai lacci alla fodera ed al tipo di suola, è possibile creare 45 milioni di combinazioni diverse. Tutti possono diventare designer e il cliente è guidato nella scelta dei materiali e del modello a seconda delle sue esigenze d’uso e, attraverso l’area privata del website, è in grado di salvare le sue creazioni, modificarle, registrare la taglia e controllare lo stato d’ordine.

 

 

DIS ha inoltre lanciato al The MICAM 85 una novità rivoluzionaria nel panorama shoe retail globale che consente sempre nel servizio di personalizzazione di calzature made in Italy, ma in negozio. Attraverso uno scanner 3D biometrico integrato al Totem Touch Screen, è possibile eseguire la scansione del piede e verrà suggerita in automatico la taglia esatta da acquistare e i sensori di prossimità per il riconoscimento dei prodotti. Il Totem Touch Screen è la soluzione ideale per portare servizi d’avanguardia 4.0 all’interno di boutique e store internazionali, e per evolvere ulteriormente l’esperienza emozionale di creare le proprie scarpe made in Italy direttamente in negozio. Grazie al frutto dell’applicazione della più moderna tecnologia di scansione digitale, si potranno anche toccare con mano i materiali e tutte le parti che compongono la propria calzatura, che sarà visualizzata in tempo reale nell’innovativo 3D.

Il Totem Touch Screen conquista così i buyer e inaugura nuovi accordi commerciali.

 

 

 

Oggi DIS è diventata una realtà di respiro internazionale, presente anche in numerosi punti vendita e boutique sartoriali in Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone.

Come diceva Oscar Wilde «O si è un’opera d’arte o la si indossa» e con DIS questo è possibile.

La SCS Venturini ha iniziato con DIS una collaborazione in ambito spedizioni e consulenza ed assistenza doganale.

Daniele Paolini

Daniele Paolini

Reparto Consulenza

Contattaci