Contenzioso Tributario - Doganale

Quando l’azienda riceve una revisione di accertamento da parte dell’Agenzia delle Dogane è fondamentale la corretta gestione della questione.

Una revisione di accertamento per una importazione, se accettata dall’azienda, oltre a determinare l’imputazione delle elevate sanzioni doganali, potrebbe indurre l’autorità doganale a revisionare tutte le precedenti importazioni di eguale contenuto.

Per questo motivo anche la revisione di accertamento di una solo operazione doganale deve avere tutta l’attenzione che merita.

Verificare la fondatezza della pretesa tributaria dell’Agenzia è il primo step e in caso di elementi di contrarietà alla norma doganale seguire le procedure di contestazione diventa essenziale per gli interessi economici dell’azienda.

La SCS Venturini si avvale sia di doganalisti di esperienza ventennale sia della collaborazione di avvocati specializzati da oltre dieci anni nel settore specialistico del diritto doganale.

La SCS Venturini è inoltre società attiva, nel settore doganale, principalmente nella consulenza e assistenza alle imprese, senza svolgere direttamente operazioni doganali; ciò garantisce ai nostri clienti una condotta del consulente pienamente autonoma scevra da ogni condizionamento che una quotidianità con le autorità doganali normalmente comporta.

Se avete ricevuto una revisione di accertamento da parte dell’Agenzia delle Dogane, rivolgetevi alla SCS Venturini per una prima analisi gratuita sulla fondatezza delle richieste della pubblica amministrazione.

Mariaester Venturini

Mariaester Venturini

Doganalista

Telefono: +39 0733 801507 int 408
Mobile: +39 335 5833644

Contatta Mariaester Venturini