Una casa di spedizione specializzata in spedizioni internazionali per le vostre merci da e per tutto il mondo: questo, e non solo, è la SCS Venturini Srl.

La società è nata nel 2005 come spin-off della società Centro Spedizionieri Doganali, già attiva in servizi doganali, che la socia Mariaester Venturini volle fortemente, intravedendo fin da allora, con lungimiranza, l’importanza che avrebbe avuto il traffico merci con la Cina.

D’altro canto, assistere le aziende nella movimentazione merci con l’organizzazione dei trasporti era già l’attività svolta negli anni ’60 da Danilo Venturini, padre di Mariaester, e le frontiere che agli inizi del 2000 si aprivano verso la Cina facevano nascere nuove esigenze per le aziende italiane.

Nel corso degli anni la SCS Venturini si è sviluppata autonomamente, coltivando la sua vocazione iniziale e distintiva rispetto alle sue concorrenti: una particolare attenzione alla gestione doganale delle spedizioni, sia a livello operativo che informativo e documentale.

Mariaester Venturini, doganalista da quarant’anni, esperta del settore spedizioni e dogane per Unioncamere Lombardia e attiva da anni nella consulenza e nella formazione in materia doganale e di fiscalità internazionale per aziende e associazioni di categoria, ha ampliato la gamma dei servizi offerti con i servizi telematici doganali e fiscali, con la consulenza e l’assistenza sul mercato cinese e con i servizi di consulenza e formazione sulle tematiche dell’internazionalizzazione delle imprese.

QUALITA’ DEI SERVIZI

 

La SCS Venturini Srl mette al centro della propria attività professionale la crescente soddisfazione di tutti i suoi Clienti, attraverso l′erogazione di servizi di alto livello conformi ai requisiti richiesti.

Per ottenere questo ambizioso obiettivo, l′azienda nel 2012 ha intrapreso con successo il percorso per implementare un Sistema di Gestione per la Qualità e successivamente, nel 2017, la Certificazione Doganale AEO, come riconoscimento per la professionalità dei servizi forniti e per la ricerca del continuo miglioramento dei propri processi operativi e gestionali. La Direzione e tutti i dipendenti, dai reparti operativi a quelli amministrativi e contabili, sono stati formati alla cultura della qualità e del servizio per soddisfare le aspettative e le esigenze dei Clienti.