AEO 2008 – 2018 – DIECI ANNI DI COMPLIANCE DOGANALE

da | Giu 19, 2018 | Dogane, Webinar

Il 12 e 13 Giugno 2018 sono stati due giorni interamente dedicati al decennale dell’autorizzazione doganale AEO (Operatore Economico Autorizzato). Si sono susseguiti una serie di interventi di tutti i maggiori responsabili dell’Agenzia delle Dogane, dal Direttore Giovanni Kessler a Giovanni Mosca dell’ufficio AEO, nonché delle principali associazioni di categoria, tra i quali:

  • Bruno Pisano, Presidente ASSOCAD
  • Massimo De Gregorio, Presidente ANASPED
  • Domenico De Crescenzo, Presidente sezione Doganale FEDESPEDI

L’AEO, ad oggi, è diventata un autorizzazione di particolare importanza per tutte le aziende che ne sono in possesso perché permette di ridurre i tempi di sdoganamento e divenire affidabili nei confronti delle amministrazioni doganali e dei principali partner commerciali.

Il Nuovo Codice Doganale dell’Unione ha introdotto una specifica qualifica professionale che permette a tutti di acquisire competenze e know-how molto specifiche nel settore Doganale, utili al continuo sviluppo del Commercio Internazionale.

La SCS Venturini, attraverso un proprio collaboratore, ha ottenuto l’accreditamento da parte dell’Agenzia delle Dogane per questo importante percorso formativo, i soggetti residenti nella Regione Lombardia potranno accedervi gratuitamente, clicca qui per maggiori informazioni,

Daniele Paolini

Daniele Paolini

Reparto Consulenza

Contattaci